COMUNICATO UFFICIALE

Io sottoscritto Davide Gabusi In qualità di titolare del “Dance Gold System” mi sento in obbligo di chiarire che il gestionale Gold (software e data base) funziona eccellentemente e quanto accaduto in occasione della manifestazione “Trofeo l’Isola che Danza”, svoltasi a Bagheria il 16/04/2023, non è attribuibile al sistema di valutazione.  A tal riguardo faccio presente che nella medesima giornata del 16/04/2023 a Spirano di Bergamo si è svolta una competizione di danza sportiva dove è stato utilizzato il medesimo sistema, gestionale (Data Base e Software), ed i medesimi dispositivi elettronici e questi hanno funzionato eccellentemente. Talché, deve ritenersi che gli inconvenienti verificatisi a Bagheria siano stati causati dalla rete, ovvero dal segnale di frequenza, che se disturbato (abilmente) può aver messo in difficoltà la frequenza radio. Infatti, quando non c’è segnale non è possibile il funzionamento dei dispositivi collegati in rete, e conseguentemente il disservizio non è imputabile al malfunzionamento dei dispositivi elettronici, del database e del software o del servizio offerto dai Tecnici presenti, prova ne è stata che il Dance Gold System utilizzato in occasione della competizione svoltasi a Spirano ha funzionato perfettamente. Pertanto, prima di criticare il Dance Gold System ed affermare che non funziona è opportuno accertare che nel Palazzetto di Bagheria vi sia un’adeguata copertura di rete ed accertare che non sia stato messo in atto, da parte di qualcuno o di alcuni, un vero e proprio atto di sabotaggio al solo fine di lanciare discredito sul Dance Gold System che, ribadisco, nell’altra manifestazione svoltasi nello stesso giorno ha brillantemente funzionato. In ogni caso non appena saranno disponibili i dati registrati dal router wifi, forniremo dettagliatamente, alla luce dei grafici che emergeranno, i dati relativi al comportamento che la rete ha avuto nella manifestazione di Bagheria. Allo stato nulla può essere imputato al Dance Gold System.

Pertanto affermare che il Dance Gold System non funziona trae in inganno il fruitore e lo induce a prendere delle decisioni che non avrebbe preso se fosse stato correttamente informato. In materia di messaggi pubblicitari ingannevoli diffusi attraverso mezzi di comunicazione, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha sottolineato l’importanza della legge dell’Antitrust. La pubblicità ingannevole è spesso all’origine di truffe per utenti ed aziende. Per i motivi sopra esposti mi riservo di tutelare i miei interessi nelle sedi competenti.

N.B. (La rete è un segnale di frequenza, onde radio che, se abilmente disturbata, può essere messa in difficoltà limitando il segnale, appunto la Radio Frequenza. Per questo motivo in tutti i dispositivi elettronici si valuta l’efficienza e l’efficacia della rete in tacche. Sappiamo tutti che quando non c’è segnale non ci sono tacche e non è possibile il funzionamento dei dispositivi connessi e collegati in rete).